• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce Blu Star

valeriapaleologo

Aspirante Giardinauta
Amo le felci ,ma quella che ho in un angolo poco luminoso della casa è ridotta malissimo e non capisco quando devo innaffiarla perché il terreno pare asciutto ma.sputa l'acqua nel sottovaso.Che fare?Metterla fuori,all'aperto ?Un'amica mi parlava di un tipo di felce molto resistente, chiamata Blu Star,qualcuno sa darmene informazioni?Grazie

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Ciao. La Blue Star è una selezione della specie botanica Phlebodium aureum, vive spontanea nelle zone tropicali del Sud America, Florida, Hawaii (anch'io ci vivrei spontaneamente, potendo). In natura è epifita quindi serve un terreno molto drenante che contenga anche bark e inerti, da tenere un poco umido, specialmente in estate, ma non zuppo e senza ristagni. Si adatta a zone poco luminose delle casa, ma certo con più luce cresce di più. Minime 15/10° ottimali 20/30°, se la cava bene con una umidità del 50%. Non regge il sole diretto, tranne primo mattino o tardo pomeriggio, poi dipende dalla zona e dalla stagione. Poco concime per piante verdi o anche per orchidee, in dose ridotta al 50%, in primavera/estate ogni mese o due, meno spesso in autunno. Si moltiplica per divisione dei rizomi. Conviene tenere i rizomi non completamente interrati ma lasciarli fuori terra per un centimetro o poco più.
 
Alto