• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fatsia Japonica - Aralia

spot

Maestro Giardinauta
Ieri l'ho comprata al super per soli 6 euro.
Stamattina ho letto tutti i vecchi post che la riguardano e ..... io pensavo fosse da tenere in casa in vaso, invece scopro che si può mettere in piena terra.
E adesso che faccio?
Se la tengo in vaso, devo rinvasarla ora o aspetto la primavera?
Se la metto in terra? Il tnt per l'inverno potrà andare?
grazie grazie
pa

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Tienila in vaso e quest'inverno tienila riparata. Se la vuoi mettere in piena terra forse è meglio aspettare qualche anno perchè d'inverno fa troppo freddo dalle nostre parti. Magari in primavera la puoi mettere in un vaso più grande se necessario e tenerla all'aperto. Il prossimo anno la puoi anche lasciare fuori d'inverno (sempre in vaso) ma in luogo riparato. Per piantarla a terra aspetta qualche anno che si abitui ai nostri inverni e poi la puoi piantare, ma sempre in un luogo non troppo esposto (magari a sud).

spot

Maestro Giardinauta
Rigrazie Boba!

ciao!

Alto