• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

farfallaccia mangia-foglie

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Bene bene,:lol: sono riuscita a isolare uno dei bruchi che si sgranocchiato le foglie delle mie piantine (questa volta una kalanchoe) era molto attivo e si muoveva per il barattolo
HPIM1249-1.jpg

poi è sparito e credevo fosse morto e invece dopo una decina di giorni ho trovato questa farfalletta
HPIM1295.jpg

(spero che le foto siano abbastanza chiare) nn so se sia la famigerata di cui ora nn ricordo il nome ma sembra piuttosto una farfallina notturna.
Tempo fa poi ho beccato un'altra farfallina grigia un pò tigrata che deponeva ovette quasi invisibili nelle grinze delle foglioline nn ancora aperte dei gerani edera e quella sono sicura fosse la famigerata ma nn sono riuscita a fotografarla...purtroppo

miciajulie

Fiorin Florello
è lei, è lei! la terribile e temibile distruggi-gerani! è così carina e così tremenda, da non crederci! anch'io le prime che trovai le coccolai come deliziose e tenere farfalline tigrate notturne... ma poi! però i gerani non me li sono fatti steccare da loro! sono ancora una bellezza tutta in fiore! in bocca al lupo!

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Il mio invece sta male uffa!
(io nn l'ho affatto coccolata! l'ho tenuta solo per vedere cosa usciva da quel bruco! la odiooooooo)

Alto