• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Far fiorire orchidea

marielch

Aspirante Giardinauta
Ho un orchidea che ho acquistato le scorso anno.
Sembra in salute, foglie molto verdi, ma nessun fiore
Qualcuno mi può dare un aiuto per farla fiorire ?

Grazie

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Comunque, in linea generale... dato che non sono un esperto....devi tenerle a una temperatura che oscilla dai 15 ai 30º, con un tasso alto di umidità almeno un bel 60%....poi usare acqua demineralizzata, per annafiare sopratutto per umidifiarle, mediante sprai....portatele in bagno, quando fai la doccia oh!!! il bagno....usa un concime apposta per orchidee, altrimenti quello per i geranei andrebbe anche bene(vero Sasti???)concimale una volta ogni 15 giorni non annaffiarle troppo, almeno in inverno, in estate le aumenti, poi come ti hanno detto, dipende da che orchidea è, perchè se è un Cimbydium, puoi anche tenerla fuori`, dato che ama il freddo.....questo, basicamente, poi ripeto ,gli esperti ti diranno tutto, vedi io non sapevo neanche i nomi delle orcki, due mesi fa.....e adesso qualcosa l'ho imparata da loro.....

Sasti

Florello