• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falangio sofferente e senza radici

andreacini

Aspirante Giardinauta
Ho un falangio da un paio di anni. È andato via via perdendo vigore. Ormai è ridotto a niente.
7/8 mesi fa ho cambiato il terriccio con un mix più drenante, e ho anche diminuito le annaffiature perché piuttosto peggiorava anziché giovargli. Mi hanno consigliato di diminuire la dimensione del vaso (era un 16cm di coccio) e ora che sto provvedendo al rinvaso ecco la tragica situazione che può spiegare la sofferenza: zero radici.
Come rimediare? Che consigli potete darmi?
allego foto
Grazie IMG_20240211_122536.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho un falangio da un paio di anni. È andato via via perdendo vigore. Ormai è ridotto a niente.
7/8 mesi fa ho cambiato il terriccio con un mix più drenante, e ho anche diminuito le annaffiature perché piuttosto peggiorava anziché giovargli. Mi hanno consigliato di diminuire la dimensione del vaso (era un 16cm di coccio) e ora che sto provvedendo al rinvaso ecco la tragica situazione che può spiegare la sofferenza: zero radici.
Come rimediare? Che consigli potete darmi?
allego foto
Grazie Vedi l'allegato 801790
E' una delle piante più semplici da coltivare.
Molta luce, ambiente fresco, vasi piccoli e terra che drena sono i requisiti base.
Gettalo via e riparti da 0.
 

andreacini

Aspirante Giardinauta
E' una delle piante più semplici da coltivare.
Molta luce, ambiente fresco, vasi piccoli e terra che drena sono i requisiti base.
Gettalo via e riparti da 0.
Infatti è la cosa più logica.
Ha prevalso il mio spirito da "crocerossino"
e la soddisfazione di una eventuale ripresa...

Infine non vorrei ricadere negli stessi (misteriosi) errori.
 

Similar threads

I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto