• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

faggio con foglie di quercia

flavor

Aspirante Giardinauta
ho visto in un parco in slovenia un enorme e magnifico esemplare di faggio con foglie molto simili a quelle di una quercia.era etichettato come fagus sylvatica.qualcuno mi sa dire un ulteriore nome della varietà?e inoltre come si può riprodurre dato che ieri ne ho visto uno non lontano da casa mia in una villa sempre chiusa.ciao
 

Vincenzo VA

Florello
Non è che per caso le foglie apparivano così?

faggiofr1lw2.jpg
 

flavor

Aspirante Giardinauta
faggio

caro vincenzo purtroppo non riesco a inserire le foto delle folie che non sono come quelle della tua foto ma molto piu lobate e cioè con i margini fogliari profondamente incisi(tipo acero saccarino).non potresti spiegarmi come si inseriscono le immagini perchè sono veramente scarso con il PC
 
C

Carletto

Guest
Potrebbe essere il fagus sylvatica 'Asplenifolia'..
dai un occhiatina su google immagini e poi dimmi
ciao
 
Alto