• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facce di altri tempi...

RosaeViola

Master Florello
...ovvero, quando la TV era ben altra cosa.

Casualmente ho la tv accesa ed hanno appena trasmesso un medley di vari spettacoli televisi di qualche tempo fa.

Ho visto sketch con Bice Valori, Paolo Panelli, Ave Ninchi, Alberto Sordi, Delia Scala, Lando Buzzanca, Enrico Montesano prima maniera, Aldo Fabrizi.

Beh, ancora oggi riescono a farmi ridere e non solo per i testi che recitavano, ma anche per la presenza scenica, la gestualità e la mimica, la professionalità.

Quanto mi mancano certe facce...:cry:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Quanto mi mancano certe facce...:cry:

anche a me, sebbene ero piccola a quei tempi, però ogni volta che in tv fanno vedere gli spezzoni degli spettacoli che c'erano all'ora rimango affascinata, ricordo mina, patty pravo, celentano, i varietà del sabato sera.....
per non parlare della comicità vera e propria totò, alberto sordi, macario, i de filippo.........

è storia della televisione e andrebbe conservata come bene nazionale

daria

Master Florello
nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaa si mancano molto anche a me, vi dirò quasi quasi mi metto su un episodio di Maigret con Gino Cervi...atmosfera giusta per la mia metereopatia...autunnale...

Fralema

Giardinauta
Varietà

:) eh si ragazze, erano proprio altri personaggi!
Anche io oggi ho avuto modo di vedere Varietà, così si chiama il programma,
quest'estate andava in contemporanea con Cultura moderna.

Mi piace un sacco, rivedere i personaggi della televisione, il varietà di quei tempi.
I loro tempi comici, le battute, la gestualità .... erano mitici!
Oggi mi sono anche commossa rivedendo il grande Nino Manfredi!
Queste sono pillole di felicità!

Ciao e buon proseguimento di giornata!

pan76

Aspirante Giardinauta
io non mi ricordo di queste persone (anche se non mi sento tanto giovane, ho già ben 30 anni!!!!!) ma sulla televisione attuale non mi pronuncio...
Io direi più "anime" e meno tronisti!!!!!!!!!

aseret

Florello Senior
Erano facce 'vere',che non temevano il passare del tempo, ma lo sapevano valorizzare ed arricchire. Adesso..si assomigliano tutte: sono poco fisionomista, però ....

daria

Master Florello
...Anche loro, i figli d'arte: I Gassmann Tognazzi De Sica.........junior, n'altra cosa che dite, o trattasi di campanilismo generazionale?

Traudi

Guru Giardinauta
Anche a me piace molto riguardare i vecchi spezzoni...
ultimamente ho rivisto Walter Chiari che faceva una scenetta da ubriaco, fortissimo!
Una sola cosa mi angoscia un pò..ragazzi, son quasi tutti morti !!!
E qualcosa vorrà pur dire..sì, che gli anni passano, inesorabilmente:squint:

Alto