• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalipto troppo esotico?

granmango

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono in cerca di un albero perenne da posizionare in pieno sole in un comunissimo giardino del Varesotto per coprire delle brutture che si vedono dal balcone.
Vista la crescita velocissima, la resistenza al freddo e il profumo e le proprietà della foglie, avevo pensato ad un eucalyptus gunnii.
La mia domanda è: è un albero che può armonizzarsi con il circondario o è qualcosa di troppo esotico che stona vicino a magnolie stellate, ciliegi, cachi e altre piante del genere? Voi ne avete?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Sono piante che superano i 20 metri, un mio amico ce l'ha in Liguria e lo deve capitozzare ogni 2 anni per tenerlo sui 10 metri.
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
io ne ho preso uno alto 10Cm, dopo 2 anni siamo già a quasi 3 metri :D
volevo farlo a cespuglio, ma vedo che cresce meglio come albero, quindi questo autunno lo poto da albero :)
 
Alto