G
grasiam
Guest
Salve ho nella mia campagna in Puglia un Eucalipto da più di quindici anni, però ultimamente le sue radici mi hanno sollevato la pavimentazione del viale. In questi giorni sto rifacendo la pavimentazione del vialetto e gli operai mi hanno vivamente consigliato di tagliare l'albero, in quanto tagliare le radici dal lato della strada lo renderebbe pericolosamente instabile...
Esiste una soluzione per salvarlo? Premetto che è molto alto e difficilmente si riuscirà a spostare.
Potete inoltre consigliarmi degli alberi che posso piantare sul bordo del viale che non mi diano in futuro questi problemi e che crescano abbastanza in fretta? Ho già detto che la casa è in Puglia (per avere un riferimento climatico) ed intorno ci sono pini, lecci e quercie.
Grazie per la Vs attenzione, e aspettando una Vs gradita risposta
cordiali saluti...........Grazia.
Esiste una soluzione per salvarlo? Premetto che è molto alto e difficilmente si riuscirà a spostare.
Potete inoltre consigliarmi degli alberi che posso piantare sul bordo del viale che non mi diano in futuro questi problemi e che crescano abbastanza in fretta? Ho già detto che la casa è in Puglia (per avere un riferimento climatico) ed intorno ci sono pini, lecci e quercie.
Grazie per la Vs attenzione, e aspettando una Vs gradita risposta
cordiali saluti...........Grazia.