• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esquisetum (coda di cavallo) nel prato: cosa si può fare?

Barabba81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
avevo notato la massiccia presenza di esquiseti anche lo scorso anno quando il giardino era ancora incolto (il mio lotto confina con l'aperta campagna). I tre cicli di glifosate non avevano sortito un gran effetto su di essi. La fresatura profonda del terreno li aveva temporaneamente rimossi ma ora in alcuni punti (soprattutto quelli confinanti con l'aperta campagna) stanno rispuntando. Da quello che mi è stato detto è quasi impossibile debellarli essendo (piante "preistoriche").
Avete qualche suggerimento?
Il taglio frequente può indebolirli?
Temo che anche l'antigerminante non dia risultati (lo avevo passato ad inizio marzo).
grazie ciao.

Commelina

Master Florello
puoi essiccare la pianta e farne un decotto depurativo per i reni e coadiuvante nelle diete in quanto drenante :D

Commelina

Master Florello
allora per il fegato cerca cardo mariano e tarassaco!!!
Barabba sto scherzando..... visto che io ho un prato naturale le infestanti sono la mia unica risorsa :lol:

Alto