• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Escrescenze bianche drosera

Gabbo berserker

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gabriele e da 1 anno ho tre bellossime piante carnivore. Drosera, sarracenia e nephentes.

Oggi stavo per rinvasare le drosere (è un po' tardi lo so ma aspettavo delle temperature più accettabili la notte) e mo sono accorto di alcune strane protuberanze bianche. Inizialmente ho pensato addirittura a qualche strano bruco ghiotto di carnivore xD ma ho constatato che è originaria della pianta. Ora provo ad allegare una foto dal mio telefono nella speranza qualcuno possa darmi due dritte. Ho pensato addirittura a delle radici aeree data la somiglianza...ma dubito fortemente. Grazie in anticipo per l'aiuto.

7NLJwQj

Icchy92

Guru Giardinauta
Purtroppo non si vede la foto ma se sono drosere capensis molto probabilmente si tratta di radici.

Alto