• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esame di verde tecnico...

GreLoca87

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono una studentessa di agraria (progettazione e gestione del territorio e ambiente agro forestale e del paesaggio- Bologna) e devo eseguire questo giovedì un'esame di verde tecnico nel quale mi viene richiesta la progettazione teorica di alcune realizzazioni...
più che l'aspetto tecnico, mi viene richiesta la conoscenza di SPECIE ADATTE alle varie esigenze: :martello:

zona emilia romagna (bologna e dintorni)

-verde verticale esposizione a nord
-verde verticale esposizione a sud
-tetti verdi

:confused::confused::confused:
se qualcuno di voi avesse voglia di buttarmi giù un po' di nomi di specie adatte ai miei casi mi farebbe un'enorme favore visto che potrei farmi meglio un'idea di ciò che mi circonda (purtroppo infatti mi manca un po' di "gavetta" in ambito di riconoscimento... ce la sto mettendo tutta però!)

grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!
:Saluto:

Alto