• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eritrina Cristagalli.

Masolino

Bannato
Tra le molte piante ospitate nelle due parti di villa Pamphilij la scorsa estate ho scorto uno splendido arbusto di Eritrina Cristagalli in piena fioritura.
Poichè ho scoperto un angolo soleggiato dovrei potrei ospitarla, prima di procedere all'acquisto di un esemplare vorrei conoscere se qualche utente del forum la possiede e quali suggerimenti può darmi.
Grazie, buona serata.

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
A me in un zona molto soleggiata del mio giardino, l'anno scorso non ce l'ha fatta. Credo che non voglia sole pieno per troppe ore, ma non sono espertissimo di erytrina. Notavo solamente che le foglie si ammosciavano parecchio al sole, per poi riprendersi di notte...

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
piace anche a me, e vorrei prenderne una,e' quasi rustica resiste fino a -10

gloriosa

Maestro Giardinauta
io l'avevo presso a la casina de lorenzo era 3 anni che era con me :cry:
ma....questo inverno mi ha lasciato :cry:

B

bianca62

Guest
Un paio di anni fa sono andata in visita guidata all'interno delle Serre del Comune di Roma, dove c'è un esemplare molto bello... ci hanno anche fornito dei baccelli pieni di semi...
Ho tentato di riprodurla seguendo le indicazioni che mi erano state fornite da uno dei giardinieri presenti, ma il tentativo è fallito... di più non so dirti...
:Saluto: