• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbetta tapezzante spontanea: cos'è e posso utilizzarla?

calicantus

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti! Da sempre mi nasce un erbetta graziosa spontanea in alcune zone ombreggiate del mio giardino nella campagna ferrarese. Visto che è abbastanza carina e mi sembra non temere nè il calpestio del cane, ne altro, e già in questa stagione comincia a diventare molto rigogliosa e a fiorire, pensavo di mantenerla e sfruttarla per coprire alcune zone brutte in cui non nasce niente. Però mi piacerebbe sapere cos'è e se è il caso di tenerla o se ci sono controindicazioni. Allego le immagini.
Grazie fin da subito per la vostra validissima collaborazione :hands13:

Calicantus
 

Allegati

  • fiore1.jpg
    fiore1.jpg
    98,8 KB · Visite: 170
  • generale1.jpg
    generale1.jpg
    100,4 KB · Visite: 104
  • particolare1.jpg
    particolare1.jpg
    98,7 KB · Visite: 136

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Non la conosco ma non credo abbia controindicazioni,al massimo devi tenere sotto controllo la crescita con qualche spuntata ogni tanto....mi sembra molto infestante e se è in questo stato a gennaio immagina a aprile maggio.....
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao calicantus,
La tua pianta e Cardamine hirsuta, pianta utilizzabile a scopo alimentare, le foglie si lessano e si saltano in padella, attentenzione perche è invasiva..
un salutone
 
Alto