• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbetta spontanea molto gradevole della quale non conosco il nome

teoeva

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ricorro ancora una volta alla vostra immensa esperienza :hands13: per chiedervi il nome di un'erba che infesta parti del mio giardino. La sua caratteristica è di essere molto gradevole come fondo erboso, costituendo tappetini rigogliosi e sempre freschi. Mi piacerebbe conoscere il nome di questa pianta per acquistarne, se possibile, semi nuovi (oppure studiare il modo per trapiantarla altrove).

Grazie per l'attenzione!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

https://www.dropbox.com/s/y591sj9vfkmmegd/Foto 20-07-14 15 58 07.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si direbbero piantine di Potentilla reptans oppure Potentilla caulescens o qualche altra varietà ibrida e sterile.
Altrimenti dovrebbe coprirsi di fiorellini gialli...
 

Franco_Chili

Aspirante Giardinauta
Non dirmi che apprezzi la Pontentilla...
Io la odio, ho il giardino invaso!
Se vuoi, te ne mando qualche camionata. :D
 

teoeva

Aspirante Giardinauta
Boh, io la trovo piacevole :love:, ne ho una bolla da 10 mq in fondo al giardino sotto delle vecchie piante di susino e le trovo deliziose... ma capisco il fastidio di alcune infestanti... io quando vedo un Ailanto impazzisco (e il mio vicino ne ha volutamente piantati 5 che ormai sono enormi e sparano semi ovunque... pianta schifida...)
 
Alto