• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbaccia infestante

lanterna verde

Aspirante Giardinauta
salve,
nel mio orto un po abbandonato, nella zona novarese, cresce rigogliosa questa infestante. ho provato a sradicale ma ha un tasso di ricrescita impressionate.
qualcuno la riconosce e sa come eliminarla definitivamente
grazie
 

Allegati

  • infestante.jpg
    infestante.jpg
    106,3 KB · Visite: 420

assodifiori

Maestro Giardinauta
non so il suo nome cerca di estirparla con tutta la radice non aspettare che magari si metta pure a seminare......dalle nostre parti ce ne sono veramente delle distese .sopratutto lungo il fiume sesia,dove vado a raccogliere ortiche.pensandoci bene.... dove c'è l'ortica c'è anche lei:cool: ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
quoto Mammagiò è Artemisia vulgaris una aromatica che si usa anche per aromatizzare birra e certi liquori, ma anche in cucina.

Io la strappo e per un po' sto tranquillo, se ricresce, la ristrappo. :storto: :D
E' un'asteracea, non so se ci sono dei diserbanti specifici per asteracee.

:Saluto:
 

lanterna verde

Aspirante Giardinauta
come aromatica è abbastanza puzzolente, ho visto che vendono anche le sementi. se trovo qualcuno che è interessato divento ricco. al momento andro avanti a sradicarla dove ci sono le colture, e buttandole poi sopra nelle zone incolte per avere un effetto simile alla pacciamatura, e sfasciandone un po come antistress, valutando poi se andare a fine raccolti al consorzio agrario per effettuare un bombardamento a tappeto
 
Alto