• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba tagliata usata per l'orto

MarcoGarden

Aspirante Giardinauta
Chiedo a voi un consiglio per il mio orto.
Tagliando l'erba in giardino raccolgo parecchi sacchi di erba recisa e sminuzzata dalla tagliaerba e vorrei utilizzarla nell'orto vagandola sotto in modo da rendere più soffice il terreno.
Non vorrei però che questo mi creasse problemi facendomi crescere dell'erbaccia nell'orto portata dai semi rimasti nell'erba recisa.
Pensavo di 'sterilizzare' l'erba lasciandola in un sacco nero di plastica chiuso al sole in modo che i semi muoiano..
Cosa mi consigliate?
Grazie!
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, no su sacco, marcisce e i semi sopravvivono.
Sia interrandola che usandola da pacciame i semi li porti appresso.
Una limitazione di questo è compostare.
Il prodotto finale è migliore, ridotto di volume, in buona parte processato dagli organismi (compresi parte dei semi che comunque non togli) e non rischi marciume (in alcune zone) se interri direttamente.
Per l'erba ho risolto con telo pacciamante .


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto