• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Entro nel club?

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno bonsaisti.
Questa è una sezione che non conosco, non avendo io bonsai. Sono passata dalla taleuzza di panta sconosciuta, alla dipendenza dalle piante d'apparatamento alla passione sconfinata per le rose, e al folle amore per tutte le grassine...
e ora l'orto.
ma i bonsai mi mancano.
e vogliamo rimediare?
sto per cambiare casa, e volevo farmi come regalo (credetemi me lo merito!) un bonsai appunto, ma vorrei prima chiedervi consiglio su quale tipo scegliere essendo appunto neofita, come trattarlo. idee?
grazie a tutti:D:D

campogaggiolo

Florello
Benvenuta nel club dei maestri bonsaisti: nakamura, kyofushi, sujime e koridachy :D
Scherzo, buon acquisto Manu. Fai attenzione alle radici, controlla che il terreno non sia già marcescente e le foglie macchiate o troppo rade. L'attaccatura del tronco alla terra dev'essere sana e non presentare parti danneggiate :eek:k07:

Manu1

Maestro Giardinauta
si farò attenzione. c'è un grosso centro bonsai vicino dove lavoro, vado li. così se midanno la "sola" come si dice ad Oxford, torno e li stendo:martello2:martello2:mazza::mazza:

Memes

Giardinauta Senior
Che bello avere un grosso centro bonsai,come ti invidio non so nemmeno come sia fatto un centro bonsai:D

Bnevenuta:)

Memes

Giardinauta Senior
Beh sai la Sardegna è bellissima per tantissime cose,ma riguardo a molti servizi lascia molto a desiderare. Pensa che prima dell'aggressione stavo cominciando dei lavori per una serretta per le orchidee nel balcone,e qua ho trovato solo i pannelli termoisolanti,tutto il resto lo devo ordinare da internet. Per quanto riguarda i bonsai,qua a Cagliari so trovano solo piccole carmone,e in genere bonsai economici,la scela è pochissima,per quello mi riempio di prebonsai:D

Manu1

Maestro Giardinauta
beh io non sono mai entrata in un centro bonsai, li ho solo visti dalla strada. forse entrando mi accorgerò che non esistono e che era solo una struttura di carta pesta..chissà...

Alto