• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Enciclopedia orticola illustrata bellissima

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
e gratis...
Se passata da Pistoia, dal vivaio Primo Baldacci e figli, provate a chiedere se hanno ancora copie (regalo agli ospiti per un anniversario della casa) di Angiolo Pucci, professore alla regia scuola di pomologia di Firenze, Dizionario generale di floricultura.
Qualche anno fa avevano fatto una ristampa anastatica dalla vecchissima seconda edizione Hoepli riveduta, in quattro tomi.
L'opera mantiene intatto il suo fascino ed è tuttora bellissima e utile.
Non negatela al vostro scaffale verde.

[ 16-06-2001: Messaggio scritto da: claudia_c ]

I

imported_Alberto

Guest
Ci vado subito quando arrivo a Pistoia.!!!

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Alberto, se vai a Pistoia potresti tentare di estorcerne una anche per me? Vorrà dire che quando verrò a Milano, il caffè te lo offrirò io... ;)

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
tanto per farvi ciccare un po'
: a pagina 1536 del tomo IV (Ro-Z) leggo, al piede della figura 1685, la seguente didascalia: "Fig. 1685. Un melo a piani"
Passo allo scanner e tra poco rimando, qui di seguito, con la pagina intera, giusto a darvi un'idea dello stile dell'autore.
Pucci.jpg

[ 18-06-2001: Messaggio scritto da: claudia_c ]

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
ma vi rendete conto: c'è anche la Tapina splendens su questo libro.
E il sinonimo, poi, è d'interesse nefrologico rilevantissimo: Episcia cupreata.
Dev'essere una vendetta delle piante su un mio gatto, che molto indugiava nei vasi a deporre sostanze ammoniacali.

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
BALDACCI VIVAI PIANTE 0573934279
7, VIA DEGLI ARMACANI

PISTOIA

Ho telefonato per vedere se ne avevano ancora copie. Negativo: delle 2200 copie ristampate non ne è rimasta manco una per il titolare, che possiede l'originale.
:( :( :(
Mi dispiace aver suscitato aspettative prima di aver controllato.
Anyway l'opera è in consultazione da me, a tariffa oraria e si accettano pagamenti in gelée di peperoni, mele cotogne, inviti a cena in ristoranti certificati, trattamenti in loco alle piante cadoniane ecc...

Alto