Datura rosa
Guru Master Florello
Sono emozionata!!!
A fine gennaio ho ricevuto dal Museo delle Rose antiche i cinorrodi di alcune rose.
Il due febbraio scorso ho messo a “vernalizzare” i semi (dopo averli tenuti in acqua addizionata con qualche goccia di candeggina).
Il 17 aprile li ho seminati e questa mattina (i primi giorni li controllavo quotidianamente ma poi ho capito che era una cosa inutile e occorreva dare tempo e li ho messi da parte) ecco cosa ho trovato nei vasi:
Rosa Gallica Tuscany (?)
Rosa muscosa Duchesse de Verneuil
Rosa Goldbush
Non so se posso illudermi o meno, le piantine sono così piccoline e magari potrebbero essere germinati dei semi che già si trovavano nel terriccio (peraltro nuovo)..
Qualcuno che abbia già fatto questa esperienza può confermare o deludermi?????
Se fossero loro
quale prodotto posso utilizzare per evitare che l’oidio, che mi hanno detto ne faccia strage, le distrugga???? E quali altre precauzioni (esposizione, irrigazione, concimazione) devo prendere per non perderle per strada????
Generalmente contro l’oidio utilizzo questo
ma credo non possa andare perché non si può diluirlo per adattarlo a piantine così piccole.
A fine gennaio ho ricevuto dal Museo delle Rose antiche i cinorrodi di alcune rose.
Il due febbraio scorso ho messo a “vernalizzare” i semi (dopo averli tenuti in acqua addizionata con qualche goccia di candeggina).
Il 17 aprile li ho seminati e questa mattina (i primi giorni li controllavo quotidianamente ma poi ho capito che era una cosa inutile e occorreva dare tempo e li ho messi da parte) ecco cosa ho trovato nei vasi:
Rosa Gallica Tuscany (?)
Rosa muscosa Duchesse de Verneuil
Rosa Goldbush
Non so se posso illudermi o meno, le piantine sono così piccoline e magari potrebbero essere germinati dei semi che già si trovavano nel terriccio (peraltro nuovo)..
Qualcuno che abbia già fatto questa esperienza può confermare o deludermi?????
Se fossero loro
Generalmente contro l’oidio utilizzo questo
ma credo non possa andare perché non si può diluirlo per adattarlo a piantine così piccole.