• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza Cetonie: prima le mamme...... poi i figli.

E

Esmy

Guest
Aiuto!!!!
Per tutta la primavera fino all’inizio dell’estate questi Coleotteri hanno “tormentato” la mia rosa.
Ed ora ecco i figlioli … larve cicciotelle e schifosette che hanno infestato massicciamente il terriccio di parecchi vasi, ma che non hanno risparmiato nemmeno la piena terra.
La violetta africana è stata ridotta alla sola parte aerea, ho scoperto che non ha più nemmeno mezza radice … , così come alcuni gerani, una piantina di lavanda … e chissà cos’altro.
Ho cominciato ad accorgermene un paio di settimane fa … proprio con la Saintpaulia … allora ho sparso un po’ ovunque esche per insetti terricoli ed ho incrociato le dita.
Bene, ieri, a distanza di una decina di giorni, avevo i crampi alle dita ed ancora mille larve nel terreno.
Che fare????
Sul catalogo della bayer è consigliato il Marshal, qualcuno lo conosce? è valido? (tra l’altro ho girato garden e consorzi della mia zona ma non l’ho trovato).

Venite in mio aiuto please.
Esmeralda

Alto