• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elogio della lentezza

garofano

Maestro Giardinauta
L'organizzazione sociale dei nostri tempi impone dei ritmi di lavoro,di vita,di pensiero molto veloci,troppo veloci a volte,se vogliamo.A Roma diremmo "dovemo anna' tutti de corsa".
Ma,a pensarci bene,annà de corsa è una cosa veramente buona?io francamente non saprei,di sicuro trovo che vivere velocemente possa essere una cosa un po' stressante,e nemmeno è uno stress "buono",ma uno stress non buono per la salute.
Se vogliamo,per esempio le tartarughe,che non sono certamente assimilabili a Nuvolari per movimento e ritmi di vita sono animaletti molto longevi:).
La lentezza ha i suoi pregi,senza meno è un aiuto a salvaguardarsi la salute.
ma il valore della lentezza non è solo questo.
Tutto questo discorso l'ho fatto per introdurre un articolo sul tema,che ho trovato uno spunto di discussione interessante.Eccolo qui:http://www.jedanews.it/blog/curiosita/lentezza-veloci-cervello-non-funziona/

Alto