• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare ospiti indesiderati.

castelli

Giardinauta Senior
Buon giorno.
Scrivo per avere il Vs. aiuto per un problema che ormai si sta’ facendo grave.
Capita spessissime volte che in casa mi trovo forbicine, millepiedi e altri insetti che vagano per la casa: conoscete un rimedio per allontanarli? Ho imbiancato l’appartamento da 2 anni, e gli ospiti indesiderati sono ritornati.
La naftalina non e’ servita; e la canfora, o gli altri spray che vendono per mosche, zanzare possono essere utili?
Per le zanzare di notte uso il Vape Magic, ma per gli altri ospiti?
Grazie.
 

Lorena72

Giardinauta
Buon giorno.
Scrivo per avere il Vs. aiuto per un problema che ormai si sta’ facendo grave.
Capita spessissime volte che in casa mi trovo forbicine, millepiedi e altri insetti che vagano per la casa: conoscete un rimedio per allontanarli? Ho imbiancato l’appartamento da 2 anni, e gli ospiti indesiderati sono ritornati.
La naftalina non e’ servita; e la canfora, o gli altri spray che vendono per mosche, zanzare possono essere utili?
Per le zanzare di notte uso il Vape Magic, ma per gli altri ospiti?
Grazie.
Buongiorno a te Castelli! Da me le zanzare non ci sono, ma potresti mettere una zanzariera almeno in camera, no? Mio padre l'ha messa in cucina per le mosche ed infatti non gli entrano più...per gli altri piccolini non alati non so, a me entravano le formiche e una volta individuato il punto da dove arrivavano è bastato mettere il Baygon (è indicato anche per scarafaggi etc) e infatti non sono più entrate...:Saluto:
 
M

marcobri

Guest
cavolo,quando ho letto il titolo della discussione mi sono buttato letteralmente nel pc.ho pensato questo tread va a pennello con finny:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Anch'io avevo problemi di ospiti indesiderati, soprattutto in estate...le normali bombolette anti scarafaggi, formiche ecc tipo Vape o della Bayer avevano un effetto limitato...così una signora mi ha parlato di Bio-kill, un prodotto da diluire in acqua che ho trovato eccellente...Costa un pochetto, ma dato una volta al mese mi ha liberato da tutti gli insetti striscanti. Si può dare anche sulle pareti e mi sembra che non sia tossico per gli animali domestici...La signora, addirittura lo usa per pulire gli interni dell'armadio...
 

castelli

Giardinauta Senior
Il Biokill lo conosco molto bene e lo uso come insetticida per le piante, ma costa 20 euro al litro!
Come potrei spruzzarlo in tutta la casa?
Questa mattina mia mamma ha trovato una coperta di lana bucata e vicino c'era una vespa morta, nonostante avesse messo le foglie di alloro e la naftalina!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
non parliamo di ospiti indesiderati, pecccaritàààà!!!! sto combattendo contro le blatte in bagno, giuro, una cosa mai vista, almeno 1 bestia ogni 2 / 3 gg!! ho dovuto scrivere al Sindaco perchè ho scoperto che il quartiere ne è pieno! se le trovano nei bagni al 3 piano, figuratevi io , al pian terreno e giardinizzata!!! considerate che io e mio marito la sera facciamo le "caccette" prima di andare a dormire!!! castelli, ti ho nel cuore, se trovi rimedi, sono qui!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Il Biokill lo conosco molto bene e lo uso come insetticida per le piante, ma costa 20 euro al litro!
Come potrei spruzzarlo in tutta la casa?
Questa mattina mia mamma ha trovato una coperta di lana bucata e vicino c'era una vespa morta, nonostante avesse messo le foglie di alloro e la naftalina!
la confezione che uso io si diluisce in acqua: costa 20 euro ma dura molto, poi per me, è l'unico prodotto veramente efficace a lungo....non devi darlo in tutta casa: solo nei punti da dove potrebbero passare gli insetti: sotto la porta d'ingresso, sui davanzali delle finestre, lungo i muri.....
 
Ultima modifica:
Alto