• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ehi, prof! di Frank McCourt

Picantina

Fiorin Florello
Per disintossicarmi da tanta confusione regalatami da Agota, questo pomeriggio, mentre ero a farmi bella (sì lo so, lo sono già :D, ma la vecchiaia incombe) ho iniziato a leggere "Ehi, prof!" di Frank McCourt

Scrittore e professore anzi professore e scrittore di origne irlandese, che ha raccontato la sua esperienza in 30 anni di scuola.

Dalle prime pagine noto che anche in America la scuola era messa male: carenza di materiale, necessità di economizzare, scarsi compensi, pensioni ai minimi termini.....peccato che questo era nel 1958, da noi così è adesso.....:(

Il libro è divertente e anche un po' comico.
Qualcuno lo ha già letto?

rocco.co

Guru Giardinauta
Starnone...passando per don milani e in fondo anche marcello d'orta: classici ai quali aggiungerò con piacere la tua segnalazione Picantina
Grazie

Angil

Guru Master Florello
Ti faccio compagnia io, Picantina :flower: ma non per disintossicarmi :D mi piace capire le cose fino in fondo, o almeno credere di aver capito... anche al rovescio ihihihi :D:Saluto:

Angil

Guru Master Florello
Ma qui non studia nessuno? :D

Io vado leggendo un po' alla volta, chissà cosa ricorderò alla fine della lettura :D
Come al solito non ho preso appunti.

Ehi prof! :flower: mi raccomando i voti... vedi il sig. McCourt com'è bravo? :ciglione:

Alto