• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ehi! Baca......

mimma69

Maestro Giardinauta
......questa e' la pianta che ti dicevo
mimma13.jpg

Ogni filo ha gia' fatto il giro x la 5 volta.E' segno che con me sta' bene.La tengo a pieno sole e non gli faccio certo mancare l'acqua.Sara' da rinvasare?considera che e' una conchina del 20(diametro)appoggiata ad un altro vaso x alzarla,ma non basta +

[ 06.09.2003, 22:21: Messaggio scritto da: mimma69 ]

B

Bacarospa

Guest
ma wow.......è davvero bella..... :D
Non so come mai quelle che ho visto io erano tutte spelacchiate...difatti non l'ho mai provata per quell'aspetto trasandato che avevano.
Direi che la tua sta benissimo ;)
Se rinvasarla o no quello è meglio che aspetti l'opinione degli esperti cactofili....come ben sai è troppo poco che mi cimento in questo settore

Chissà se si possono fare facilmente talee...te ne prenderei subito un filo :D ;)

B

Bacarospa

Guest
Ma wow...sei davvero un portento....mi sorprendi ogni giorno che passa :D ...e che bella collezione di piante grasse che hai...mica me lo avevi detto che era così cospicua e magnifica ;)

C

cactaceo

Guest
COMPLIMENTI MIMMA PER LE TUE PIANTE GRASSE
a me piace soprattutto l' agave victoriae-reginae anche perchè è l' unica che mi manca
Forse la settimana prossima mi compro lo scanner così posso inviare un po' di foto del mio giardino e delle mie piante
Ciao Ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
la mia "regina Vittoria" come la chiamo io,ha ben 9 anni.E' in un vaso del diametro di 32cm.Pensa che il secondo anno che l'avevo,mi marci' le radici.Presi la pianta,l'appoggiai in un vaso vuoto col dire che l'avrei buttata quando avevo tempo.Con mia grande sorpresa,quando andai a riprenderla,era attaccata,aveva buttato le radici.Adesso ho imparato una cosa con le mie piante grasse:acqua in abbondanza(ho anche il sottovaso)ma fra un'annaffiatura e un'altro il terreno si deve seccare.Sembra che funzioni.
Ma non sono tutte qui le mie piante.....con calma....con calma....

mimma69

Maestro Giardinauta
EHI! non mi avete detto il nome della pianta nella prima foto.Quella che sembrano tante collanine....Sto' catalogando tutte le mie piante e mi servono i nomi.Grazie.