• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

effetto super con vaso sospeso?

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi mega dilemma..vorrei acquistare dei vasi sospesi da mettere ai lati dell'ingresso di casa mia...il dilemma è: vado di surfinie o oso con la lobelia blu?
qual'è l'effetto più bello secondo i vostri gusti?
e soprattutto a livello di cure quale è più facile da gestire? grazie ancora a chiunque mi darà un consiglio

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo che per l'enorme varietà di colori e se c'é la giusta quantità di sole sia meglio la surfinia .....

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Se parli di gusto estetico dipende pure dal colore dei muri ,sono belle ambedue e di facile coltivazione.Tieni presente perö che la lobelia(parlo per esperienza nel mio clima) non ama il sole cocente ma la semi-ombra.:Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Entrambi sono piante stagionali ma se vuoi creare un certo effetto a priori ti dico surfinia

2v3r2fn.jpg
1z65zl2.jpg

valekrupp

Giardinauta Senior
dunque prenderò probabilmente la surfinia anche se quì si vede spesso...magari qualche colore insolito...accetto consigli..ma mi chiedevo visto che ho i semi della lobelie e dell'alisso..posso metterli nei vasi dove si trovano i tulipani??'
la parete è ocra l'esposizione a sud e prende il sole da mezzo giorno in poi....ma sotto una piccola tettoia in legno

valekrupp

Giardinauta Senior
i semi li trovo facilmente?? ovviamente se conoscete altre piante con lo stesso effetto...e credete siano più indicate dite pure.....io ne conosco ancora pochissime...non so calibrachoa??
petunie pendenti(ma esistono o sono una leggenda?)
ragazzi illuminatemi.....sono aperta a tutti i suggerimenti...grazie ancora per la collaborazione

Alto