• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Efco ef102c/17h d'occasione

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto visionando un trattorino come da oggetto, anno 2002,117 ore di orologio,in ottime condizioni (senza però kit mulching che non so se sia disponibile per questo modello),trasmissione idrostatica motorizzata b&s 17cv,il piatto con relative lame,pulegge e cinghia mi pare in condizioni più che buone. La mia esigenza sarebbe tagliare e raccogliere (o fare mulching,meglio!) su una superficie in leggero declivio di circa 3000mq di prato semirustico.
Da quanto mi racconta il venditore sarebbe la macchina che fa al caso mio ma ho chiesto comunque di poter effettuare una prova domani.

Me lo ha proposto a 1300€ garantito e revisionato.

Secondo voi potrebbe fare al caso mio? Si tratta di una buona macchina per quel prezzo?

Grazie per il vostro parere!:)

Ciao!
 
K

Kakugo

Guest
Il prezzo, trattandosi comunque di una macchina con raccolta garantita e supportata, è molto allettante.
Tieni conto che il modello è ancora in produzione per alcuni mercati, quindi i ricambi ci sono tutti.
Il kit mulching è disponibile direttamente da Efco.
 

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Grazie!:) hai idea, a grandi linee, di un ordine di grandezza di prezzo per il kit mulching?
Sai dirmi se c'è qualche aspetto importante legato alla trasmissione hydro (di cui non ho assolutamente esperienza) a cui dovrei fare attenzione durante la prova?
 
K

Kakugo

Guest
Il kit mulching di quel trattore costicchia perché azionato a leva anziché essere il solito "tappo" che blocca la raccolta: stai sui 100€. Poi magari te lo scontano, ma metti in preventivo una somma simile.

Onestamente non ho mai visto una trasmissione idrostatica dare problemi in sè: solitamente si inchioda il freno (parte integrale della trasmissione), ma dubito molto fortemente ti facciano provare una macchina che non si muove. Per provare: avanti un pò di metri, frenare, indietro per un pò di metri. Ripetere, poi fai due o tre giri del piazzale (o dove ti fanno provare la macchina) ed infine fai manovra in retro. Dovesse esserci qualcosa che non fa, te ne accorgi subito. Ma a mio parere l'idrostatico ti piacerà subito: devo ancora trovare qualcuno che non lo ami.
 

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Ottimo,farò le prove che mi hai suggerito. Inoltre ho chiesto se è possibile effettuare una prova di taglio e pare proprio lo sia.
Per ora ti ringrazio delle dritte,ci aggiorniamo!:)
 

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Il kit mulching di quel trattore costicchia perché azionato a leva anziché essere il solito "tappo" che blocca la raccolta: stai sui 100€. Poi magari te lo scontano, ma metti in preventivo una somma simile.

Onestamente non ho mai visto una trasmissione idrostatica dare problemi in sè: solitamente si inchioda il freno (parte integrale della trasmissione), ma dubito molto fortemente ti facciano provare una macchina che non si muove. Per provare: avanti un pò di metri, frenare, indietro per un pò di metri. Ripetere, poi fai due o tre giri del piazzale (o dove ti fanno provare la macchina) ed infine fai manovra in retro. Dovesse esserci qualcosa che non fa, te ne accorgi subito. Ma a mio parere l'idrostatico ti piacerà subito: devo ancora trovare qualcuno che non lo ami.
Avevi ragione,l'hydro è veramente comodo!
Prove effettuate con successo, ho deciso di comprarlo.

Grazie per i consigli!:cool:;)
 
Alto