• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ed ecco i fiori!!

MissVerde

Aspirante Giardinauta
la mia sarracenia mi ha fatto una bella sorpresa: non uno, bensì 2 steli rossi per il fiore, che ovviamente ho intenzione di recidere. non so se devo farlo subito e reciderlo alla base, oppure aspettare che cresca un pochino. anche se penso ch forse prima lo faccio meglio è.

gia che ci sono voglio chiedervi se sapete come si fa ad aumentare il grado di "giardiniere"... uffa non mi sento un'aspirante giardinauta... qualcosa so... XDXD

Vagabonda

Florello Senior
i gradi aumentano con i post inseriti (e non so se aumentano anche grazie alle reputazioni ricevute).
Io i fiori delle sarracenie li lascio sempre tutti. Sono talmente belli e particolari che preferisco aspettare di avere una sarra piena di ascidi per godermi la fioritura. Vero è che la pianta così ci mette tanto a ripartire, dedica tempo ed energie al fiore, ma appena lo impollini i nuovi ascidi si aprono.

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
Io i fiori delle sarracenie li lascio sempre tutti. Sono talmente belli e particolari che preferisco aspettare di avere una sarra piena di ascidi per godermi la fioritura. Vero è che la pianta così ci mette tanto a ripartire, dedica tempo ed energie al fiore, ma appena lo impollini i nuovi ascidi si aprono.

Quoto !! :D i fiori di sarracenia sono stupendi , io non li taglio mai ( giusto con qualche eccezzione per piante troppo piccole ) .

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ma se volessi tagliarli devo farlo alla base e alla svelta vero? invece se decidessi di impollinarle mi spiegate come si fa??? grazie..

Alto