• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace ma la risposta è no perchè il mondo degli ibridi è troppo vasto, a meno che, chi te l'ha data non sappia il nome (e spesso sono di fantasia) o sia uno degli ibridi più conosciuti.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
che belli Ligia,ormai che c'ero li ho visti tutti,anche se e' un ibrido non importa mi piace tanto lo stesso.Faccio la pignola solo per conoscere meglio come poter curare la pianta...e se tante volte trovassi dei cartellini non acquisto doppioni:Dpero' potrebbe fare parte degli Arabelle piu' che altro per il colore,anche il 43/69 gli somiglia un po'
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao giglio, gli arabelle non sono un gruppo di ibridi ma è un nome dato ad un singolo ibrido :)
Gli ibridi di echinopsis, come quelli di tricho o chamaecereus, non richiedono cure particolari.....stessa medicina a tutti insomma :D
 

LIGIA

Giardinauta
che belli Ligia,ormai che c'ero li ho visti tutti,anche se e' un ibrido non importa mi piace tanto lo stesso.Faccio la pignola solo per conoscere meglio come poter curare la pianta...e se tante volte trovassi dei cartellini non acquisto doppioni:Dpero' potrebbe fare parte degli Arabelle piu' che altro per il colore,anche il 43/69 gli somiglia un po'

Sai,a volte un ibrido e più bello.Sono contenta se in qualchè modo ti e stato utile il mio aiutino (cosa che faccio con tantissimo piacere:))
Non penso che il tuo possa essere il 43/69 (parlando di quel link),assomiglia di più con quel 211 perchè,se guardi bene bene i petali hanno quella riga arancione e quei filamenti (non so come si chiamano in italiano :martello:) gialli.
Comunque,per concludere,tutti gli echinopsis,ibridi o non ibridi,sono molto belli e hanno dei fiori spettacolari (uno più bello del'altro)....eheh,dimenticavo di farti i miei complimenti per l'acquisto (l'avrei fatto anch'io :)
:Saluto:
 
Alto