• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria potata: va annaffiata?

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho tagliato il fusto di un'echeveria per metterla in propagazione: cosa fare del moncone rimasto? Potrà produrre ancora qualcosa? Devo annaffiare regolarmente il terriccio? Siamo quasi in inverno e tengo l'echeveria in casa (zona luminosa, dietro a una finestra, 18 gradi circa). Grazie, saluti.
 

cri1401

Florello Senior
Dal moncone si formeranno nuove foglie. Il mio consiglio è di innaffiare ma molto moderatamente: primo perché il moncone è vivo, secondo perché in casa fa più caldo che in serra fredda, terzo non è un cactus.
Non so quando è stata l'ultima innaffiata ma direi che ogni 3-4 settimane dovrebbe andare bene, tu controlla quando cominciano a spuntare le foglie nuove.
 
Alto