• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le foto

gigino67

Florello Senior
co sto freddo che c'e'...mi ci metto io......
ti giuro che non sono bruttissimo......e per di piu' ti faro' da arredamento........

diciamo una statua post/moderna/chick.

le braccia le puoi usare come appendiabiti, oppure se vuoi le mani come portacandela.......insomma mi adatto.
In estate come portapiante............sono multifunzione.........bhe poi ...so fare anche tante altre cose...:ciglione: :ciglione: :ciglione:

annabell

Aspirante Giardinauta
...

perche' non si puo'?
Da quelle bocchette non c'esce l'aria calda perche' e' un termo camino ad acqua ed e' l'unico posto luminoso della stanza!!!Dimmi che non mi devo rassegnare..ne esistera' almeno una..
:confuso:

Ciao

Io, non so bene come funzioni il tuo camino ma immagino che funzioni a legna o simili..... anche se non emette aria calda direttamente dalle bocchette di sfiato immagino che scaldi comunque nelle vicinanze.
Ora non solo (i camini in genere) scaldano troppo.... e la pianta attaccata proprio non va ma l'umidità va a zero e la pianta non vivrebbe bene comunque.
Vedi come funziona il camino ma io non te lo consiglio!

Ciao

annabell

Aspirante Giardinauta
Allora se al camino ci si mette di fronte,allora senti l'aria calda nonostante il vetro,ma di fianco non proprio perche' e' collegato ai termosifoni.In questo modo l'aria e' uniforme in tutta la casa..

Bho

Se le cose stanno così puoi anche provarci ma, sinceramente, a me l'idea non piace molto..... bho sarò troppo diffidente!

passiamo alla parte pratica hai qualche idea per la pianta? Si, no? Preferenze??

A

ambapa

Guest
gigino67 ha scritto:
co sto freddo che c'e'...mi ci metto io......
ti giuro che non sono bruttissimo......e per di piu' ti faro' da arredamento........

diciamo una statua post/moderna/chick.

le braccia le puoi usare come appendiabiti, oppure se vuoi le mani come portacandela.......insomma mi adatto.
In estate come portapiante............sono multifunzione.........bhe poi ...so fare anche tante altre cose...:ciglione: :ciglione: :ciglione:

Gigì...ma quanto sei caruccio! Sempre pronto e disponibile...

annabell

Aspirante Giardinauta
Pero' questa cosa mi fa un po' rabbia,vicino al camino non posso,sul soppalco sopravvivono afatica..molta direi,basta guardare le foto..nonostante io ne abbia tanta tanta cura..mi sono scritta al forum apposta..per saperne di piu'!!
NON potri vivere senza le mie creaturine..non esistono piante resistenti a tutto? Aiutate una vostra aspirante collega,vi prego!!

renator

Aspirante Giardinauta
Io proverei con una yucca (tronchetto della felicità), non una dracena. Se hai problemi a distinguerle, facendo scorrere il polpastrello sul bordo di una foglia, la yucca "raspa", la dracena no.

cancer

Giardinauta
annabell ha scritto:
sono Finalmente riuscita a fare le foto a quello spazio vicino il camino che vi dicevo,dove vorrei mettere una piant..ona,ricordate? Mi consigliate ? Vedi l'allegato 3848

Vedi l'allegato 3849

Da profana quale sono, pensavo, ma un rampicante da far sviluppare in altezza con un tutore, tipo potos o filodendro? I miei li tengo sul davanzale della finestra sopra al termosifone e sembrano godersi volentieri luce e calduccio.
Deborah

Piante & Piante

Si ecco, una Yucca potresti provarla..... provare per credere.
Ma un bel cactus? Una succulenta? Una dracena draco?????
Magari fuori in estate e dentro in inverno, quelle soffrono meno il secco e il caldo.
Chiaro che tutte hanno il loro 'punto di ebbollizione'.....

Ciao

pixie

Aspirante Giardinauta
male male dovrai trovare qualche pianta che vive in zone aride (magari di bell'aspetto)
ma se quel termo camino "è ben isolato" potresti cmq provare!

Alto