• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco la futura siepe

linda

Giardinauta
dopo aver messo vari SOS con vaghe risposte, ho cambiato la siepe di ligustro che aveva invaso il suolo dell'angusto spazio lago 4-5 metri...
ora da sinistra a destra ho messo, photinia red robin,corbezzolo, osmanthus, olea fragrans , 3 rose, photinia little robin..
ma osmantus e olea fragrans...sono loro? mi sembra forse ricordo male i nomi, ....
cosa posso mettre tra le tre rose... prima sbucavano dai fitti rami del ligustro, ma mi sa che quella rimarrà una zona bella spoglia...
saranno piantati alla distanza giusta dalla recinzione e uno con l'altro? lo so sono domande che dovevo pormi prima... ma non ho avuto help sufficiente...::hehe:
grazie...
 

linda

Giardinauta
le foto... domani

scusate il sito continuava a sbattermi fuori, non ho potuto inserire le due foto della siepe... a domani. grazie
 

linda

Giardinauta
ecco le foto

mi dice: non hai permesso di eseguire questa azione, aggiorna la pagina e ricollegati... ma lo ha fatto anche ieri, uffa
non riesco a caricare le foto... sorry
 

linda

Giardinauta
http://i173.photobucket.com/albums/w45/blogclochart/le jardin de la poupee/DSCN9501.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w45/blogclochart/le jardin de la poupee/DSCN9502.jpg
allora.. da sinistra a destra, photinia red robin, corbezzolo, osmanthus, olea frangrans, 3 rose, photinia little robin
cosa mettere trale rose? c'erano anche prima e spuntavano deliziosamente tra il ligustro...
e poi... osmanthus e olea fragrans... sono più o meno parenti?
va bene la distanza tra una e l'altra? prendono il sole da metà mattina fino al tramonto che avviene al di là della recinzione.... ☺


fiuuuu grazie a Elebar moderatrice suprema sono riuscita a completare l'invio...
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
potrebbero starci un paio di clematidi che si arrampichino sulla staccionata e sui rosai, ai piedi di quest'ultimi qualche erbacea (io uso nepeta, alchemillla mollis, geranium ecc.). Abbi pazienza e vedrai che crescerà la tua bella siepe "mista". ...E il profumo dell'osmanto ti delizierà...
 
Alto