• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' rimasto uno sconosciuto sulle Madonie.

lorega

Aspirante Giardinauta
Ricordate il post: "Alberi sconosciuti sui monti Madonie", orbene per mia scarsa attitudine con i mezzi informatici uno dei tre alberi è rimasto senza foto, e naturalmente non identificato.
Lo ripropongo qui per dargli una normale visibilità, e possibilità e speranza di essere riconosciuto.

Albero 3.jpg Albero 3 (1).jpg Albero 3 (2).jpg

Sempre grazie,
Lorenzo

lorega

Aspirante Giardinauta
Penserei ad una Grevillea robusta...

E si! Mi pare proprio lei. Strano che viene definito in alcuni siti come albero da viale diffuso in Sicilia. Ho viaggiato molto nella mia regione, ed ho sempre osservato con interesse la vegetazione, ma non mi pare di averne incontrati prima. Magari in un periodo diverso da quello della fioritura l'avrò scambiato per qualcos'altro.

E comunque ti ringrazio moltissimo per avere contribuito in modo determinate alla chiusura del cerchio.

Ancora grazie e saluti,
Lorenzo

Alto