• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E lei chi e'??

GabriGiardini

Giardinauta
Ciao per favore sapete come si chiama questo spettacolo??
Ad occhio non mi sembra una normale succulenta ma di quelle tipo tropicali che poi scopri devi trattare come le orchidee o qualcosa di simile....
Ha la curiosa abitidine di mettere le radici in punta di foglia,un pezzetto 'ho piantato a parte perche' si era rotto e entrabe stanno mettendo le.radici sul sopra della foglia quasi in punta o_O

qehypyru.jpg


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io opto per il Cryptocereus (Selenicereus) anthonianus, puoi vedere il fiore nel topic di lore.l :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E' vero cavolo! Li confondo sempre,c'è un particolare per distinguerli?
Ci vuole un po' d'occhio, io ormai guardandoli entrambi tutti i giorni, li distinguo bene... un po' come due gemelli che agli occhi della mamma sono diversissimi ma per gli altri sono indistinguibili :lol:
Il cryptocereus ha fusti più carnosi, più a zig-zag, curve ad angolo... l'anguliger invece ha fusti più sottili e curve più rotonde, oltre ad un colore più brillante, forse... non so se mi sono spiegata però :storto:
Gabri, come lo stai trattando?
 

Similar threads

Alto