• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato Babbo Natale

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Ieri fruttuosissima visita al GardenCAP di Cadriano (BO) :love:
Al Garden avevano solo 7-8 Phal e 1 piccolo Dendrobium, ma erano tutte piante sanissime.
Ho comprato una meravigliosa Phal rosa per la suocera

dsc00890sj2.jpg

dsc00893ty7.jpg

E poi il mio regalo di Natale!

dsc00882zh6.jpg

dsc00886mn6.jpg

Rimarrà a casa in via stabile, anche se ho preso parole da mia mamma, a cui le orchidee non piacciono, e che me la voleva far sbattere per le scale di casa al gelo!!!!!!!! :eek:
L'ho scelta anche perchè ha queste cosettine sullo stelo:love:

dsc00887cr1.jpg

dsc00888up5.jpg

Buon Natale a tutti, e che sia generoso:lol:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Le ho pagate 17.51 euro l'una... più i 2 coprivasi presi a parte sui 5 euro ciascuno.
In effetti è un prezzo altino, dato che hanno uno stelo solo, ma ne valeva la pena considerando che sono piante grandi e sane. :)

marco837

Florello Senior
Il prezzo alla fine è una cosa relativa.
Alla fine una bella orchidea non ha prezzo, quindi qualunque prezzo costi, (se ci piace e se sta bene) è un prezzo adeguato se siamo disposti a comprarla :)

bac73tm

Giardinauta
help ho un'orchidea da aprile che ha fiorito ma adesso non da più segni di vita le foglie sono sane ma non si intravede movimento di gemme....

marco837

Florello Senior
x bac73tm -> Apri un 3dr apposta con una descrizione (che orchidea è, come la curi, dove sta, e come sta adesso) fatta bene e magari qualche foto

Fruttino

Aspirante Giardinauta
L'orchi di mia suocera ha i fiori molto grandi, saranno forse quasi 20 cm! E' davvero coreografica :)
La mia (alla quale devo trovare un nome....:lol:) ha i fiori un po' più piccoli di quella, ma colori variegati
Eccola alla luce del giorno:
dsc00898vz9.jpg

Devo mettere un po' di acqua nell'umidificatore del calorifero e procurarmi concime e vaporizzatore. Oggi farò spese!

Grazie a tutti per i commenti... ora li riferisco alla mia nuova amica:lol:

PS. è proprio un abbozzo di stelo, è appuntito!:love:
dsc00897cm3.jpg

crisma

Giardinauta Senior
Le ho pagate 17.51 euro l'una... più i 2 coprivasi presi a parte sui 5 euro ciascuno.
In effetti è un prezzo altino, dato che hanno uno stelo solo, ma ne valeva la pena considerando che sono piante grandi e sane. :)
Beh, non è esagerato come prezzo....poi quel che conta è la gioia che danno queste piante!!!
Bel pensiero anche per la suocera:love:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
:hands13:eh eh...Brava Fruttino!:hands13:​
Quella leggera variegatura è molto elegante!
Ottimo regalo!
Auguri!!
:Saluto:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, è appena passato Babbo Natale, Sugar è in salotto più bella che mai, e io già vorrei correre a comprare un'altra orchi.... magari una povera derelitta da salvare...
non c'è più speranza per me, vero?
Domani pomeriggio forse vado a fare un giretto da qualche parte verso la Giardineria...:martello:
pregate che io non venga sbattuta fuori di casa insieme alle mie piante, se tornerò con un trofeo:lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
fruttino ma le hai messo i brillantini alla tua phal! sbriluccica tutta :lol:

comunque se ti sbattono fuori casa possiamo prendere un appartamento insieme dato che anche mia mamma vuole sbattermi fuori :(

zeug49

Florello Senior
help ho un'orchidea da aprile che ha fiorito ma adesso non da più segni di vita le foglie sono sane ma non si intravede movimento di gemme....

Benvenuto/a ....Bac !!!!! Ciò che devi fare é darle più luce e sicuramente controllare l'umidità che forse ora é scarsa ! Se la pianta sta bene NON può non fiorire , e a concime come sei messa ???? quanto ne dai e quando ??? Facci conoscere notizie maggiori per poterti aiutare al meglio
zeug

zeug49

Florello Senior
Beh, non è esagerato come prezzo....poi quel che conta è la gioia che danno queste piante!!!
Bel pensiero anche per la suocera:love:

Complimenti Fruttino,bellissima Sugar !!!!! vedo che stai seguendo i miei consigli , ormai siamo senza speranza e a un punto di "non ritorno" , ma credo ci vada bene così !!!!! :Saluto:
zeug

zeug49

Florello Senior
fruttino ma le hai messo i brillantini alla tua phal! sbriluccica tutta :lol:

comunque se ti sbattono fuori casa possiamo prendere un appartamento insieme dato che anche mia mamma vuole sbattermi fuori :(

Povere ragazze .....:martello: ma 'ste mamme non hanno proprio cuore ????? Non credo, in fondo in fondo sono contente :lol:, solamente magari hanno il timore che vi "espandiate troppo" e che consapevolmente dovranno loro occuparsi delle vostre orchi quando sarete in vacanza , temendo di non saperle curare come fate voi, forse questa é la semplice spiegazione ....:hands13: ma voi non demordete mai ! sapeste la "galera " con mia moglie in casa mia quando salta la corrente a causa della stufetta della serra :eek:é tutto un urlo e una minaccia ......ma io sono cocciuto e non abbandono :lingua:
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Povere ragazze .....:martello: ma 'ste mamme non hanno proprio cuore ????? Non credo, in fondo in fondo sono contente :lol:, solamente magari hanno il timore che vi "espandiate troppo" e che consapevolmente dovranno loro occuparsi delle vostre orchi quando sarete in vacanza , temendo di non saperle curare come fate voi, forse questa é la semplice spiegazione ....:hands13: ma voi non demordete mai ! sapeste la "galera " con mia moglie in casa mia quando salta la corrente a causa della stufetta della serra :eek:é tutto un urlo e una minaccia ......ma io sono cocciuto e non abbandono :lingua:
zeug
uèh, Zeug, non ti sapevo pure psicologo! Cmq, anche quando le mamme fanno la voce dura mantengono sempre il cuore tenero, parola di mamma.
Quindi Fruttino, complimenti per i tuoi bellissimi acquisti e.... non disperare, in casa il posto per te e per le tue phal ci sarà sempre.:Saluto:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
:lol: mi immagino le scene in casa zeug :lol: (perdonami se rido!)
a mia mamma purtroppo non piacciono proprio le orchidee! preferisce le piante con più verde... in casa abbiamo solo dei pothos :lol:
ma dato che l'anno prossimo mi trasferirò nella casa nuova con il fidanzato, ormai è solo questione di mesi :D
(elysa, se vuoi asilo politico, posso ospitare te e le tue bimbe:lol:)

ormai l'orchidiozia dilaga.... certo che stare su questo forum, ingolosisce e fa aggravare la malattia: ma va bene così no? :martello2

(ora vado a dare il buongiorno a Sugar, che vi manda tanti saluti e auguri per tanti, tanti steli nel 2008!)

Alto