• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... e adesso che faccio????

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... oggi al ritorno dal lavoro, ero in vena di servizi fotografici....
prima di cena ho scaricato le foto..

macroclinium aurorae, oer chi non lo avesse ancora letto nella sezione foto, è un piccolo microbo, che fiorisce dalle nuove vegetazioni, questa è la sua seconda fioritura dallo stesso stelo quest'anno
è molto piccola e particolare, è molto complicato metterla a fuoco, quindi ogni volta che sono in zona con la macchina fotografica.. scatto, nella speranza di ottenere qualche bella foto
il fore rapportato al mio mignolo
IMG_2158.jpg

pianta intera
IMG_1907.jpg

e mentre le guardavo e rimiravo...

IMG_2134.jpg

vedete niente di strano????

ingrandisco un po'

macropolline.jpg

secondo voi.. quella specie di stendardo con le antennine gialle... che ci fa lì???

ha forse la funzione dei classici cartelloni pubblicitari.. per richiamare il primo impollinatore che passa in zona????

e.. visto la misura del particolare.... se volessi svolgere le veci dell'impollinatore... che dovrei fare????

:D

miciamimi

Maestro Giardinauta
danyyyyyyyyyyyyyyy spettacolare questa foto:hands13::hands13:per i consigli lascio spazio a chi ne capisce qualcosa, io in queste cosa sono negata:martello: però questa foto è davvero bella e io, di fronte allo spettacolo della natura, mi emoziono come una bambina:ros::ros::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
rigirare quelle sacche nello stigma??? :D
Sempre che si riesca a vedere qualcosa :D

comunque un visitatore c'è stato tanto da farlo scattare :D

dai impollina che seminiamo il microbo :D

Spulky

Membro dello Staff
danyyyyyyyyyyyyyyy spettacolare questa foto:hands13::hands13:per i consigli lascio spazio a chi ne capisce qualcosa, io in queste cosa sono negata:martello: però questa foto è davvero bella e io, di fronte allo spettacolo della natura, mi emoziono come una bambina
..ma schezii.. sono emozionatissima!!!

eeeehhh lo sapevo che avrei risvegliato il tuo interesse....

qualcosa è passato di certo... nonostante la zanzariera sono comunque in mezzo alla campagna, al piano terra,, e qualcosa entra sempre!!!

comunque sto pianificando con la mia dolce metà.. il sistema meccanico per agire.... mettere sotto il lentone... ma poi mi serve un microqualcosa per rigirare le sacche

spero di farcela :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
..
eeeehhh lo sapevo che avrei risvegliato il tuo interesse....

qualcosa è passato di certo... nonostante la zanzariera sono comunque in mezzo alla campagna, al piano terra,, e qualcosa entra sempre!!!

comunque sto pianificando con la mia dolce metà.. il sistema meccanico per agire.... mettere sotto il lentone... ma poi mi serve un microqualcosa per rigirare le sacche

spero di farcela :D

dbene bene bene, poi però vogliamo un rapporto dettagliatissimo:D

amboinensis

Giardinauta Senior
dovresti cercare una pinzetta con le punte molto fini mio marito le ha sul lavoro si trovano nelle fiere di elettronica o dove vendono i prodotti per quest'ultima...quelle andrebbero benissimo....brava dai che diventi super mamma!!facci sapere! :Saluto:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
dovresti cercare una pinzetta con le punte molto fini mio marito le ha sul lavoro si trovano nelle fiere di elettronica...quelle andrebbero benissimo....brava dai che diventi super mamma!!facci sapere! :Saluto:

le pinzette per elettronica qui non mancano...:D ma ti garantisco che sono troppo grosse!!

Spulky

Membro dello Staff
.... ok.. scordatevi il rapporto dettagliato... è già tanto se riuscivo a vedere , molto vagamente, il soggetto su cui intervenire
non so se ho fatto centro... però.... lo spero
ho usato.. qualcosa che tutte le brave ragazze da marito hanno... un ago fine da ricamo :) era la cosa + fine che avevo per casa
e chi dice che al giorno d'oggi le ragazze non sanno tenere un ago in mano... ecco si sbagliano!!!

ho provato a rigirare lo stigma. ma non entrava, poi s'è staccato ed è caduto sul piano di lavoro......:eek: piano di legno chiaro.. praticamente i pollini erano perfettamente invisibili!!!:muro:
allora l'ho cercata di profilo.. e passanfo l'ago di "piatto" .. s'è appiccicato :ciglione:
poi ho tentato di riposizionarlo...e pare che ci sia riuscita....
ho tentato di fare le foto... questo è il massimo che sono riuscita a fare

fiore forse.. impollinato

impoll.jpg

mi sono accorta però.. che un altro fiore ha (sembra) quasi sganciato le sacche di polline

macpoll.jpg

vedete i pelini che fuoriescono proprio dalla cima dello stigma (spero di avere dato i nomi corretti)

e per ora.. questo è tutto

amboinensis

Giardinauta Senior
:eek: quelle pinzette erano troppo grosse!!!mamma mia ma allora hai una vista da falco!!bhè spero che l'operazione sia andata bene...in bocca al lupo!!

Alto