• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due rose nuove, consigli please...

simomb

Maestro Giardinauta
Ieri ho comprato due rose nuove alla landriana:
-da barni : TEMPI MODERNI, sono rimasta incantata dal colore!
ora però leggo sul loro catalogo che è una rampicante, ammetto che sono un pò ignorante, ma non lo sapevo nè ieri me l'hanno detto, e veramente neanche sembra che lo sia a prima vista....
- in un altro stand (non ricordo il nome:martello:) una CHINESIS MUTABILIS mi è oiaciuta molto per la forma del cespuglietto e per i fiorellini
prometo che al più presto metterò le foto, ma intanto mi date qualche info e consiglio:Saluto: grazie
 

Paola-Luna

Florello
riguardo la Chinensis Mutabilis è stato detto di tutto e di più... se fai una ricerca nel forum sulle rose, troverai molte informazioni! La C.Mutabilis è una delle nostre preferite!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ieri ho comprato due rose nuove alla landriana:
-da barni : TEMPI MODERNI, sono rimasta incantata dal colore!
ora però leggo sul loro catalogo che è una rampicante,...
Ciao, sul cartellino c'è scritto "CLG Tempi moderni"? Se si, allora è rampicante, altrimenti è un arbusto. :)
 

artemy

Giardinauta Senior
infatti io ho preso la Tempi moderni ma non è rampicante! forse ne hanno fatto una versione rampicante?!
 

simomb

Maestro Giardinauta
Ciao, sul cartellino c'è scritto "CLG Tempi moderni"? Se si, allora è rampicante, altrimenti è un arbusto. :)

no, non c'è scritto , solo tempi moderni, quindi posso ben sperare!!! :froggie_r:froggie_r anche perchè proprio non mi sembra che abbia un portamento da rampicante! grazie del chiarimento elebar
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
infatti io ho preso la Tempi moderni ma non è rampicante! forse ne hanno fatto una versione rampicante?!
E' la natura che fa le versioni rampicanti :D, che i venditori colgono al volo riproducendole.
Per questo esistono vari arbusti con un certo nome, e la versione rampicante della stessa rosa, con lo stesso nome preceduto da "CLG", cioè "climbing" (= rampicante).
 
Alto