• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due identificazioni ed una richiesta..

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo in questa sezione, ma mi hanno regalato delle piante grasse e vorrei sapere come si chiamano, per curarle al meglio.

Ecco le foto:

1)
CIMG0110.jpg


2)
CIMG0112.jpg


Inoltre, avrei una richiesta: qualcuno avrebbe del "Graptopetalum Paraguayensis" da scambiare? E' questo:
GraptopetalumParaguayensis.jpg



L'ho visto in un'aiuola a Sestri Levante e me ne sono innamorata, perchè ha un colore molto particolare.

In cambio posso spedire semi, talee di delosperma di vari colori, piantine di aquilegia o di hibiscus moscheutos, talee di tradescantia zebrina e molto altro...

Grazie a chi mi vorrà aiutare sia nell'identificazione, che nella ricerca.

Gio
 

patrizia

Maestro Giardinauta
La prima è Kalanchoe Daigremontiana, la seconda Chamaecereus Silvestrii, la terza ce l'ho, dammi il tuo indirizzo via PM e te la mando!:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
crossmagie, ciao
la prima è kalanchoe daigremontiana. non te ne libererai più
la seconda è un chamacereus silvestrii, resistentissimo, anche ai ns climi
il graptopetalum parag... quanto ne vuoi? un kilo? 2 kili?
in privato please. e anche lui è resistentissimo
 

breeze

Florello
io per terza :D, ma con un pelino di ritardo :fischio::fischio::fischio:, a quanto pare di grap ne abbiamo a quintali...:lol::lol::lol::lol:
 
Alto