• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio timer temporizzato

Gigio00

Giardinauta
Salve ragazzi ho installato il classico timer da presa nella centralina . Con le tacchette per segnare gli orari ecc... ! volevo chiedervi una cosa , il timer al lato ha due icone. Una l 'orologio che serve per conservare le manovre stabilite , l'altra è una I e c'è scritto il programmatore è permanentemente in funzione , praticamente se io sposto la leveta nella I , si attiva manualmente l'irrigazione. Però il dubbio che ho , il timer comunque procede la manovra o la arresta?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per timer da presa intendi quelli che si vendono nei "negozi di materiale elettrico" ?
per intenderci sul genere o come questi ?

se si bhe allora anche se li metti sul manuale l'orologio continua a "girare" e a mantenere l'ora corrente .......con il manuale semplicemente escludi la funzione delle "tacche".........e cioé sino a che il "manuale" è inserito lui da sempre corrente ........
......se lo metti in automatico lui da corrente solo secondo la programmazione delle "tacche" che tu hai impostato.
per la verità credo che le posizioni siano sempre tre
--una centrale "disinserito" e orologio fermo
e ai "lati":
--una in automatico
--una manuale

e comunque che io sappia (e non so tutto) ma anche con i classici timer da irrigazione se metti in manuale l'orologio non si ferma.........a meno che non gli stacchi la corrente.........

Ultima modifica:
Alto