• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio curioso sulla luce artificiale

pc3103

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, poco più di una settimana fa ho piantato dei peperoncini habanero Red, jalapeno White e Trinidad scorpion Orange. te questi finora sono spuntati alcuni di scorpion orange.
Ma il punto che mi ha portato a scrivere questa discussione è questo: dato che una volta germogliate le piante hanno bisognao fin da subito di luce, quella della lampadine favorisce lo svolgimento della fotosintesi e, di conseguenza, l'accrescimento delle stesse? Ad esempio la sera con le luci costantemente accese.
Grazie mille
P.S.: io ovviamente i vasetti li tengo comunque vicino ad una finestra così che ricevano luce solare.

Icchy92

Guru Giardinauta
Se intendi la luce normale della stanza no, non basta sicuramente. Se la finestra è rivolta a sud o comunque molto luminosa può bastare la luce naturale, altrimenti serve quella artificiale ma devi mettere un paio di lampadine vicino alle piante.

Alto