• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio atroce su dendrobium

Ele&Ro

Giardinauta
ho un dubbio tremendo che dimostra la mia inesperienza... il nostro dendro nobile ha ormai fatto appassire tutti boccioli (comprato a fine febbraio già in fiore) x cui fin qui tutto ok... c'è anche un nuovo pseudobulbo in crescita accelerata x cui anche qs ok...
Maaaaa :squint: è normale che le foglie di quello sfiorito diventino gialle???'?? :squint: ho un vago ricordo di aver letto una cosa simile da qualche parte ma non nesono sicura. in più ieri mentre sistemavo il gatto malvagio :martello2 mi ha mangiato un pezzettino di una foglia del germoglio... :martello2 e pensare che sono gatte ciccieeeeee...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, si è normale, anzi spesso le foglie le perde prima di fiorire :)
quindi tutto ok

MissVerde

Aspirante Giardinauta
anche la mia ha ingiallito le foglie dopo aver fiorito.. ma non tutte.. solamente alcune... a questo punto ho kiarito anche io un dubbio enorme.. e pensare che stavo già x scrivere il giorno del decesso.. grazie a dio è normale..

Alto