• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena BOH e... epipremnum o pothos?

antylopenera

Apprendista Florello
Sciusciau, stavolta mi sono decisa a fare delle foto per identificare due piantine che stanno con me
da qualche settimana...
La prima è una dracena... cosa?
E sul vaso del secondo ho visto epipremnum pinnatum, poi ne ho visto uno uguale in un altro centro commerciale... :martello:
e c' era scritto pothos... Il mio cos' è? :confused:
A vederne le foto, sembrano molto simili: io pensavo che il pothos avesse le foglioline più piccole... :confuso:

Allegati

• Dracena..jpg
    Dracena..jpg
    83 KB · Visite: 115
  • Epipremnum pinna&#1.jpg
    Epipremnum pinna&#1.jpg
    85,5 KB · Visite: 164

antylopenera

Apprendista Florello
Anche a me sembrava pothos, infatti, quando me lo ha portato mia madre, ho esultato,
perchè lo volevo proprio, per il carattere ricadente, ma la scritta sul vaso...? comunque,
somigliano davvero molto... boh?!?!?!?!?!?:confuso:
......ricadrà anche lui! :martello2
Grazie ma e hele! :love_4:

helen

Giardinauta Senior
ho fatto una breve ricerchina sul web e credo che l'epipremnum pinnatum nn è altro che il pothos varietà golden....quindi in pratica sono la stessa pianta...poi andrò a controllare con calma...

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
:froggie_r
Mitica helen!!! :hands13:
Grazie, ricercatrice, 10 e lode! :love_4:
Ora, mi resta da risolvere l' enigma DRACENA: sarà che la mia è giovane, ma in rete
non vedo foto somiglianti:fifone2:...!:confuso:

antylopenera

Apprendista Florello
Cordyline? :confused:
Caspita, sul vaso c' era scritto DRACENA... ma oramai non mi fido più tanto di quello che scrivono... :martello2
Comunque, cercando CORDYLINE sul web, si trova sempre qualche nome associato a DRACENA...
non ci capisco nulla!!! :squint: