• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracaena messa maluccio!! help!

laretta

Aspirante Giardinauta
ho una dracaena ormai da qualche annetto, è sempre cresciuta bene, molto verde, insomma un sacco di soddisfazioni!!
ma poi da due mesi a questa parte ecco come si è ridotta: (scusate le foto sono venute male)
dracenamalata.jpg

questo è il particolare della foglia:
dracenamalata1.jpg


insomma non so più cosa fare. ho provato anche un rinvaso, pensando che fosse un problema di terriccio e invence peggiora sempre:cry::cry:

la tengo all'interno la bagno solo quando sento che ha bisogno, potrebbero essere parassiti??anche se io l'ho ispezionata bene e non mi sembra ce ne siano
o cos'altro?
cerchiamo di aiutarla per favore..:love_4:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
taglia tutte le parti secche, elimina le foglie ormai morte e falla asciugare molto bene.
Sono i postumi di un eccesso idrico, se puoi posizionarla all'esterno in piena ombra sarebbe meglio.
Annaffiala solo riempiendo il sottovaso quando le foglie iniziano a ripiegarsi verso il basso.
 

laretta

Aspirante Giardinauta
ok seguirò il tuo consiglio!
non potrò metterla all'esterno perchè non ho un posto in ombra tutto il giorno (solo un terrazzo, ma con il sole fino alle 11 più o meno)

spero che si riprenda.

grazie grazie:Saluto:
 

Similar threads

Alto