• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dovrei rientrare le orchidee dentro casa, questo potrebbe creare qualche problema?

G.altamurano

Florello Senior
salve, dato che questi giorni le temperature si sono abbassate parecchio, ho pensato che dovrei rientrare le orchidee che hanno passato tutta l'estate fuori... le temperature sono ancora tollerabili ma dato che non manca molto all'inizio del freddo vero e proprio, meglio non perdere tempo :)
l'unica cosa è che insieme alle phal ho anche un oncidium che sta aprendo i boccioli, lo spostamento può causare problemi? :confuso::confuso:

:Saluto::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
penso che potrebbero starsene lì ancora qualche giorno, soprattutto dalle tue parti :)

l'oncidium tollera qualche grado in meno delle phal
eventualmente se hai dubbi trova una posizione + riparata ma sempre in esterno

qui stamattina 12 gradi :) ma sale subito appena arriva il sole

:Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
sì è questo punto, di giorno si sta bene ma la mattina presto fa parecchio freddo, comunque come hai detto, le lascerò fuori ancora per un po' :D sono in veranda quindi riparate da vento e pioggia :)

Alto