• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dosaggio fungicida Previcur

agri82

Aspirante Giardinauta
Ho messo a dimora, a fine giugno, dieci piantine di lattuga comperate presso un rivenditore. Possiedo un flacone di fungicida Previcur della Bayer da 10 ml. In quanti litri di acqua diluirlo? Inoltre devo nebulizzarlo sulle foglie oppure devo somministrarlo tramite innaffiatura? Cosa devo fare? Qual'è il dosaggio?
 

Commelina

Master Florello
scusa la bastianite contraria cronica..... io NON ti consiglio di usare il previcur su una insalata che spunta e si consuma in pochi giorni. Il previcur ha una carenza di 20 giorni (cioè puoi consumare il prodotto dopo 20 giorni dal trattamento) e quindi le foglie tratterrebbero il farmaco.
Inoltre se leggi attentamente le istruzioni ci trovi tutti i dosaggi per ciascun vegetale.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se le piante sono sane non serve trattarle....non hai accennato a nessun problema.
 

agri82

Aspirante Giardinauta
Alcune delle mie dieci piantine di lattuga si presentano così: 09072011492.jpg 09072011493.jpg 09072011494.jpg
Secondo voi vale la pena usare Previcur?
Come posso somministrarglielo? Le istruzioni sulla confezione parlano di ettolitri per ettaro!...:cool:
 
Ultima modifica:
Alto