• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Doppia pianta da identificare: di che si tratta?

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Qualche mese fa ho seminato due tipologie di semi. Ne sono uscite diverse piante ma purtroppo le targhette che identificano i vasi sono sparite. Sapete dirmi di che si tratta?
Grazie

1^ pianta

a4588962d6b335b59bcf195294671a26.jpg


449a856ae424dc8edf63db3b2e24a080.jpg


84928b018de5503978a4464c5720f463.jpg


2^ pianta

e8141fee98af8c7378e6e64e93fbb74b.jpg


f90c737dd219697841f0d153f7f9bac5.jpg


Inviato dal mio Moto G 2014 LTE
 

CLEMETIS68

Master Florello
Margheritone Chrysanthemum x superbum pianta perenne

in che senso come viene usata?.........

pianta che nasce spontania anche nei campi ....vuole il sole a volte cresce tantissimo (un anno la mia era cresciuta cosi tanto e di continuo che io la chiamavo il mostro) teme il freddo ...fiori a trombetta bianchi che durano poco ma ne fa tantissimi,si aprono la sera con un gradevole profumo di limone....
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Ok grazie. Le margherite crescono poco e senza ordine. La datura invece mi piace molto. Ama molto le innaffiature infatti beve molto ma finora niente fiori. Poi le foglie toccandole, emanano un odore particolare oltre ad essere carnose. Potrei concimare con concime liquido?

Inviato dal mio Moto G 2014 LTE
 

CLEMETIS68

Master Florello
Le margherite cresceranno ....io le ho in terra è ora sono alte 70 ,80 cm e fioriscono di continuo per non farle sdraiare ho messo dei tutori...la datura cambia i vasi ,una per vaso ,o se puoi mettile in terra ,io non concimo pero la mia è in terra ,nel vaso certo un po male non gli fa.....anche la mia ancora niente fiori quest'anno è un po in ritardo...:squint:
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno sulla situazione: la datura non ha prodotto fiori e quindi chiedo nel caso fosse perenne potrei metterla in campo aperto?
Le cosiddette margheritone invece si sono rilevate una bellissima pianta ma al contrario delle aspettative, si tratta di gilia gazania con fiori a trombetta fossi e gialli, veramente belli!

Inviato dal mio Moto G 2014 LTE
 
Alto