• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda sul compost

Ivannn

Giardinauta Senior
Ho un compost giunto ormai a maturazione ma che nel corso della sua trasformazione ha attraversato un paio di fasi di marcescenza dovute ad accumulo di acqua, poi tutte e due recuperate arieggiando e inserendo materiale secco. In queste fasi si generano sostanze negative per le piante, mi pare di avere capito...:cry: Queste sostanze, riconducendo il compost ad un processo regolare, rimangono inevitabilmente lì o vengono trasformate in sostanze buone con il proseguimento delle trasformazioni?!:confuso:

Grazie a chi saprà rispondere!

castelli

Giardinauta Senior
Non ho mai fatto il compost, ma non ho mai sentito che contenga sostanze negative (se fatto con materiale organico).

Alto