• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su Limoni

Enrico G

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Coltivo piante.............................per ucciderle:D:D. No scherzo, ovviamente non le uccido. Uso le piante come mangimi per bruchi di farfalle che allevo.
Mi e appena arrivata una piccola pianta di limone, che sembra in forma.
Ora, Ho contattato il venditore che me l'ha venduta chiedendogli se la pianta e stata trattata con antiparassitari sistemici (letali per i bruchi) e lui ha confermato:banghead::banghead::cry::cry::cry:!!! La mia domanda era, quanto tempo occorre affinche l'effetto dell'antiparassitario svanisca?
Grazie mille in anticipo,
Enrico
 

kiwoncello

Master Florello
Con i sistemici in genere il tempo di sicurezza è intorno ai 28 giorni ma ovviamente dipende dal fitofarmaco impiegato e dal tipo di essenza coinvolto, fatto quest'ultimo che condiziona molto la persistenza nei tessuti.
 
Alto