• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su Acero

oskar

Giardinauta
Ho un acero, a prescindere dal problema relativo al rinsecchimento delle foglie in luglio/agosto (quest'anno l'ho ubicato in una zona meno soleggiata e vedremo i risultati), si verifica un altra stranezza (o quantomeno che considero tale):
le foglie (ahimè) hanno perso il loro caratteristico colore rossastro a me molto gradito!! :(
Ora sono di color verde :confused: e non mi spiego il perchè.
Ovvio, la bellezza della pianta è pregiudicata a mio avviso.
Ci sono rimedi? Ho sbagliato qualcosa?
In poche parole posso fare qualcosa?
Grazie per il vostro aiuto!!! Oskar.
 
H

hxe

Guest
Ciao,stai tranquillo è una cosa normale...quando perde tutte le foglie,i nuovi getti nascono rossi, poi per un bel po di tmpo rimangono di questo colore e poi diventano verdi!!
Stai tranquillo..
ciao Hxe
 

mimma69

Maestro Giardinauta
anche i miei aceri fanno cosi'.Ai cambi di stagione diventano rossi,ma adesso,per esempio sono verdi.E' piu' che normale.e comunque non gradiscono il pieno sole,e' per questo che si bruciano le foglie,come non gradiscono la piena ombra.ci sono anche Aceri che rimangano rossi tutta la stagione,ma che adesso mi sfugge il nome.Questi sono i miei due piccoletti
Aceri_Atropurpureum.jpg
 
Alto