• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda stupida bollo auto

tinapika

Aspirante Giardinauta
Scusate solo una curiosita' perche visto che il bollo auto ora e' una tassa sulla proprieta' non fanno pagare sull'effettivo valore dell'auto ma sui cavalli fiscali??????:sgrunt: visto che io ho una carretta perche devo pagare piu' di uno che ha la macchina nuova di pacca?????:burningma e se pago un po' in ritardo mi devo anche far riprendere da quella dello sportello davanti ha tutta lla filacon aria tutta indignata urlando''ah ma lei e' in ritardo con il bollo!!!non lo sa che ora paga di piu'!!!'' cerco che lo so solo vi volevo regalare quei due soldi in piu' sai com'è le cose o bene o niente no!!!
roba da pazzi :eek:la cortesia e l'educazione neanche dove sta di casa, se provo a farlo io sul posto di lavoro sai i calci:sgrunt:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è sempre stato così, cioè si è sempre pagato in base ai cavalli fiscali, la differenza è che da qualche anno c'è anche una "penalizzazione" sulle macchine più vecchie (più vecchie sono più pagano) in base alla direttiva sulle emissioni con cui sono omologate. E' un ulteriore "spinta" a buttare le carrette e comprare auto meno inquinanti... :rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si ma sbaglio o prima era una tassa di circolazione e ora di propriata'?

non sbagli ma era prima prima prima.. credo siano almeno 30 anni che è diventata di proprità e non di circolazione

le auto + vecchie pagano di più perchè inquinano di più (come ti ha detto elena)
ma quelle nuove oltre i 100 kw pagano un supplemento

pagare in base al valore dell'auto ha poco senso, primo perchè è difficile dopo il primo bollo avere un dato realistico sul valore del mezzo.. e poi in media le più potenti sono le più care..quindi già la cosa è considerata

vabeh la scortesia della tipa allo sportello.... o le si risponde male dicendo non sono affari suoi o si dice .. prima non avevo i soldi.. se me li anticipava lei non avrei pagato la sanzione
io per non avere a che fare con certa gente alla fine ho deciso di pagare online..anche quando sono in ritardo (come è successo l'ultima volta)
nell'ufficio dove mi rivolgevo io c'era una signora che se ti presentavi 10 min prima della chiusura cominciava a sbraitare e a dire.. signosi chiudiamo tra 5 minuti(non 10) quelli che riesco a fare va bene gli altri ritornino un altro giorno... ma pensa te

teddy63

Esperto Sezz. Rose
a consolazione per la tua carretta, dopo 30 anni diventa "d'epoca"
per usufruire dei vantaggi economici riservati a queste tipo di vetture la macchina deve essere in ottime condizioni e soprattutto originale in ogni sua parte...

tinapika

Aspirante Giardinauta
:baf:spero di cambiarla prima che arrivi a trent'anni anche se sono affezionata alla mia Carolina...la prima macchina non si scorda mai!!!! il primo amore? spesso si :lol::lol::lol:

Alto